Progetto di marketing”Carpenteria metallica”
Marketing Italia ed estero.
L’obiettivo è quello di far conoscere l’azienda e i prodotti in Italia e all’estero.
Aumentare la notorietà del Brand e dei suoi prodotti.
Puntare sulla qualità dei prodotti, sulla tecnologia delle lavorazioni.
Chi siamo: Presentare l’azienda con le sue competenze e i suoi prodotti
Mission: Presentare la mission e i progetti per il futuro
I Valori: Presentare quello che per Voi è importante
Interagire tramite tutte le piattaforma Social disponibile, la parola chiave principale è presenza.
Identificazione generale
Età
Dai 25 anni in su
Sesso
Maschile e femminile
Geografia
Italia ed estero
Descrizione
Carpenteria mettallica B2B
Obiettivi progettuali
Rafforzamento del “Brand”
Aumento della notorietà e della forza del marchio. Sia in Italia che nel mercato di lingua inglese.
Promozione dei prodotti
Prodotti tecnologicamente avanzati e affidabili. Sia per il mercato in Italia che estero
Aumentare il traffico sul “sito”
Aumento il numero e la permanenza dei visitatori sul sito
Pianificazione temporale
I post proposti
Progetto di marketing ”Carpenteria metallica”
La richiesta del cliente era di potenziare l’immagine dell’azienda e dei suoi prodotti nei mercasti italiani ed esteri, principalmente in quelli di lingua inglese.
In seguito alla ricerca sulle principali “keyword” ricercate su Google e in parte anche su Bing, abbiamo realizzato una strategia di promozione, in italiano ed inglese, diversificate per target e obiettivo.
La preparazione di una pianificazione semestrale delle azioni di marketing, ci ha permesso di programmare e di coprire tutte le esigenze del cliente con un costo contenuto,
L’utilizzo di post organici su Facebook che poi con le dovute modifiche verranno tradotti su Linkedin, sia in versione normale che sponsorizzati sui mercati di lingua italiana.
Per i mercati di lingua inglese tranite delle proposta dei campagne “search” profilate e traghetizzate della durata di circa un mese per far aumentare la notorietà del brand e il traffico sul sito, solo sulla parte inglese per mettere in evidenza i prodotti selezionati.